fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Il Fascicolo sanitario elettronico attivabile anche dalla Biblioteca del Parini

È operativo, nella Biblioteca dell’ospedale Parini di Aosta, il servizio di attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Per l’attivazione del servizio l’FSE è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 0165.543214-543669 oppure recarsi di persona in biblioteca (al quarto piano del presidio ospedaliero), muniti di documento di identità, della tessera sanitaria e di un indirizzo e-mail attivo. L’attivazione è immediata e gratuita dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

I cittadini che hanno attivato l’FSE, in Valle d’Aosta, sono 72.851 (dato aggiornato al 31 marzo 2020); nel 2019 sono stati 71.652, di cui 39.324 femmine e 32.328 maschi.

Nella Biblioteca ospedaliera è possibile anche attivare la tessera sanitaria elettronica (servizio che era stato sospeso durante la fase 1 dell’emergenza Coronavirus).

La Biblioteca ospedaliera è parte integrante del Sistema Bibliotecario Valdostano (SBV) ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16. Oltre alla sezione dei libri e delle riviste e al servizio di bookcrossing (momentaneamente sospeso per motivi precauzionali legati all’emergenza sanitaria), è dotata di una piccola videoteca e di una postazione per l’accesso ad Internet, pubblica e gratuita.
La Biblioteca promuove periodicamente attività, iniziative e incontri finalizzati a rendere l’ospedale, oltre che luogo di cura, anche di cultura.
La sezione scientifica con indirizzo biomedico della Biblioteca è intitolata alla memoria di Maria Bonino, medico pediatra. 

© 2020 All rights reserved.