fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Aperte le iscrizioni per Trekking nature 2020

Da mercoledì 24 giugno, sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature – edizione 2020, riservato a giovani dai 7 ai 14 anni.

Il Trekking, che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, dal 13 luglio, è articolato in nove turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti. Un turno aggiuntivo potrà essere attivato qualora il numero di richieste di partecipazione ecceda la disponibilità preventivata.

I ragazzi, accompagnati da personale specializzato e nel rispetto delle ordinanze emesse a seguito della pandemia da COVID-19, effettueranno escursioni in ambiente alpino e parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna, con particolare attenzione al tema di quest’anno La flora e la fauna di montagna alla luce dei cambiamenti climatici, ossia come il cambiamento climatico può influire su tutte le sue componenti dell’ambiente alpino.

Il Trekking Nature contribuisce a far germogliare nelle giovani generazioni un’attenzione sempre maggiore verso natura, ambiente e cambiamenti climatici in atto, attraverso un’esperienza divertente e formativa allo stesso tempo.

Ai ragazzi valdostanil’iniziativa offre l’occasione di sfruttare il privilegio di avere a portata di mano un laboratorio ambientale importante e articolato qual è il nostro sistema montagna-natura.  

A seguito di un rilevante numero di iscrizioni all’iniziativa Trekking Nature  2020, è stato attivato un turno aggiuntivo, di tipo stanziale presso l’Ostello di Saint-Barthélemy, riservato ai ragazzi nati negli anni 2009-2010-2011, dal 3 al 7 agosto 2020.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web della Regione autonoma Valle d’Aosta.

© 2020 All rights reserved.