fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

BCC valdostana torna in utile

Si è svolta, venerdì 26 giugno 2020, l’Assemblea ordinaria della BCC Valdostana.

Il presidente Davide Adolfo Ferré, nella propria relazione ha ripercorso i principali eventi che hanno caratterizzato il 2019, ricordando in particolare l’avvio delle principali novità operative collegate all’appartenenza della BCCV al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca (CCB), la redazione di un primo Piano di Risanamento a settembre 2019, redatto con la supervisione di CCB, Piano poi aggiornato a marzo 2020. Tra gli obiettivi principali del Piano figurano sia il ripristino di un circuito reddituale coerente con il raggiungimento del risanamento, per consentire il ritorno all’interpretazione di un ruolo attivo di banca di comunità a supporto del territorio, sia il consolidamento del profilo patrimoniale.

Il presidente ha sottolineato come l’emergenza Covid-19 rappresenti allo stato attuale una minaccia alla salute pubblica, con impatti economici rilevanti non ancora stimabili nella loro complessità.

L’esercizio 2019 si è chiuso con un utile di esercizio di 1,157 milioni di euro, rispetto alle perdite dei due esercizi precedenti (rispettivamente di -15,292 milioni del 2017 e -2,840 milioni del 2018).

Potrebbe interessarti:

BCC in perdita per il secondo anno

BCC in perdita per il secondo anno

Foto Stefano Venturini -280 i soci presenti all’Assemblea ordinaria di venerdì 24 maggio della Banca di Credito Cooperativo valdostana, che ha approvato il bilancio di esercizio 2018.
Leggi tutto

BCC entra il Cassa Centrale Banca

BCC entra il Cassa Centrale Banca

L’Assemblea dei Soci della BCC Valdostana, riunita in convocazione straordinaria sabato 27 ottobre, ha approvato all’unanimità l’ultimo atto necessario per l’adesione al Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano SPA.
Leggi tutto

Ferré nuovo presidente BCC

Ferré nuovo presidente BCC

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della BCC Valdostana si è riunito, per la prima volta, giovedì 31 maggio: nel corso dell’incontro, il CdA ha nominato i propri vertici come definito dallo Statuto della Banca.
Leggi tutto

Elezioni in BCC: Roberto Domaine il più votato

Elezioni in BCC: Roberto Domaine il più votato

Foto di Gianfranco Zanata - L’Assemblea della Banca di credito cooperativa valdostana, domenica 27 maggio, ha eletto i suo nuovi organismi dirigenti e di controllo.
Leggi tutto

La Bcc valdostana in assemblea

La Bcc valdostana in assemblea

Domenica 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala conferenze Bcc di Gressan, si riunirà l'Assemblea ordinaria della Banca di credito cooperativo valdostana.
Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.