fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Un posto alla Scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera

Sono state indette le procedure di concorso per l’ammissione alla scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera del Dipartimento di scienza e tecnologia del farmaco per l’anno accademico 2019/2020, il cui bando è reperibile nel sito Internet della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Il numero dei posti disponibili al primo anno della scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera è fissato in un massimo di 10 unità, più un posto finanziato con risorse regionali e riservato a un candidato residente in Valle d’Aosta da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla scuola di specializzazione, che sia utilmente collocato nella relativa graduatoria.

Il finanziamento regionale prevede altresì l’erogazione di una borsadi studio annuale di  12 mila 300 euro, per tutta la durata legale del corso di studi, pari a quattro anni.

L’assegnatario del posto aggiuntivo di formazione specialistica e della relativa borsa di studio in farmacia ospedaliera è tenuto a sottoscrivere, prima dell’immatricolazione alla scuola di specializzazione, presso la Struttura regionale sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario, una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 11/2017, unitamente all’impegno a prestare servizio presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta per un periodo minimo complessivo di cinque anni.  

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata con modalità on-line dal 6 luglio 2020 al 31 agosto 2020 fino alle ore 12.30. Gli interessati potranno trovare ogni altra informazione utile consultando il portale  dell’Università di Torino.

© 2020 All rights reserved.