fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Impasse Consiglio Valle: la posizione di Emily Rini

La presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto i lavori della seduta di martedì 30 giugno 2020, dedicata all’esame del disegno di legge dell’assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2020 che contiene misure per contrastare gli effetti dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

La presidente Rini ha comunicato le decisioni della Conferenza dei Capigruppo, tenutasi dalle ore 8.30: «Su mia proposta, accettata all’unanimità, si è convenuto di lavorare per cercare una sintesi sulle due tematiche che non hanno trovato una risposta da parte dell’Aula: l’indennità Covid al personale sanitario e il finanziamento ai Comuni. I gruppi consiliari e il Governo si confronteranno ora per cercare una mediazione tra le varie posizioni, al fine di arrivare a sanare quanto accaduto ieri in quest’Aula. L’auspicio è che prevalga il buon senso e la volontà di fornire risposte costruttive ai valdostani

I lavori del Consiglio sono sospesi: la seduta è stata riaggiornata alle ore 15.30.

Nella videointervista, Rini illustra la situazione come presidente ma anche come rappresentante di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.