fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Enti locali delusi dalla politica tutta

Giovedì 2 luglio 2020, Franco Manes e Giulio Grosjacques, in rappresentanza degli enti locali valdostani, hanno incontrato il presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Scopo dell’incontro, fare il punto sulle trattative in corso rispetto alla formulazione dell’articolo 17 del disegno di legge 60 (coronavirus-3).

L’articolo, bocciamo dall’aula, è al centro di discussioni incrociate fra gruppi consiliari e politici. Al momento, si profila l’ipotesi di un taglio di 11 milioni sui 22,2 previsti per l’effettuazione di investimenti senza vincolo di destinazione.

Una prospettiva che scontenta i sindaci poiché la ritengono penalizzante per i territori. Ed esprimono il loro malcontento nei confronti dell’intera assemblea, con un particolare riferimento ai partiti autonomisti, dai quali si sentono abbandonati.

Se l’articolo sarà approvato con una tale formulazione, l’Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali sarà immediatamente convocata per decidere se e quali contromisure adottare.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.