fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Le delibere della Giunta di Aosta del 9 luglio 2020

Nella seduta di giovedì 9 luglio 2020, la Giunta del Comune di Aosta ha approvato due deliberazioni.

La prima concerne il rinnovo dell’accordo di co-progettazione con una cooperativa sociale per la gestione in partnership di interventi innovativi e sperimentali nel settore dei servizi per la prima infanzia per il periodo dal 1° ottobre 2020 al 31 settembre 2021.

Il rinnovo per un anno, già previsto come opzione all’atto della stipula dell’Accordo, è stato deciso in virtù del buon esito dei servizi gestiti che hanno incontrato il favore della popolazione e la piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale.

Con il medesimo atto, la Giunta ha anche deciso di confermare i contenuti del progetto i cui adempimenti attuativi risultano al momento ancora sospesi in ragione delle contingenze di cui all’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso.

A tale proposito, in vista del possibile riavvio delle attività ordinarie rivolte all’infanzia è prevista la futura rinegoziazione dei contenuti generali dell’accordo di collaborazione, senza stravolgerne gli assi di intervento, al fine di garantire coerenza e compatibilità con le disposizioni che saranno adottate dalle Autorità in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
Inoltre, i servizi erogati (tra cui la riapertura e la gestione con modalità “ultra-flessibili” per le famiglie delle garderie) dovranno contemplare la realizzazione di un progetto di sostegno e supporto alla disabilità minorile cui destinare parte delle somme ricevute dall’Amministrazione a titolo di legato testamentario.

La seconda delibera è relativa alla verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale.

© 2020 All rights reserved.