fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Aosta: una campagna contro le ondate di calore

Il Comune di Aosta partecipa alla campagna per la prevenzione dei rischi derivanti da eventuali ondate di calore anomalo in collaborazione con l’Azienda Usl della Valle d’Aosta e con la Protezione Civile regionale.

Circa 600 persone che vivono da sole – segnalate dall’Azienda Usl in quanto considerate maggiormente a rischio per le loro patologie – sono state contattate telefonicamente.

Le telefonate avevano l’obiettivo di verificare chi, tra le persone indicate, fosse interessata a essere richiamata in caso di ondate anomale di calore. Per coloro che hanno manifestato il benestare, saranno attivati contatti successivi, mirati a monitorare le condizioni di salute, e a fornire consigli per contrastare gli effetti del calore.

In caso di necessità, è disponibile anche il numero verde 800.196.870.

Inoltre, dal 28 luglio e fino al 15 settembre 2020, tutti i martedì dalle ore 16 alle 18, nella sede dei servizi in co-progettazione Anziani Attivi di via Vuillerminaz i volontari dell’associazione Alice saranno a disposizione delle persone anziane per la misurazione della pressione.

© 2020 All rights reserved.