fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 13 luglio 2020

Il Consiglio comunale di Saint-Vincent si è riunito lunedì 13 luglio 2020, al Centro congressi municipale e si è aperto con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Debiti fuori bilancio

Ai consiglieri (assenti Lovato, Meneghetti e Negro), è stato chiesto di riconoscere un debito fuori bilancio relativo a bollette di energia elettrica e gas per l’anno 2019. Si tratta del debito respinto già in due precedenti sedute e che, questa volta, è stato invece approvato.

Fortemente critica la consigliere Lucia Riva, che si è astenuta ribadendo la sua indisponibilità ad assumersi responsabilità che sono in capo esclusivamente alla ex maggioranza (con il sindaco Borgio sono rimasti sette consiglieri, mentre la minoranza è progressivamente salita a nove).

Rendiconto 2019

Approvato il Rendiconto dell’esercizio finanziario 2019 e di relazione illustrativa dei risultati di gestione. Il documento presenta un avanzo di 3.623.207,59 euro, 1.520.612,84 dei quali è in disponibilità.

Variazione di Bilancio

Approvata anche la seconda variazione al Bilancio 2020/22. Fra gli interventi più significativi, 600mila euro per le scuole, 150mila euro per manutenzioni allo stadio e la riduzione delle tariffe per l’acqua.

Hanno votato a favore della variazione anche i consiglieri Maurizio Castiglioni e Marco Fortis.

Gli altri punti

Sono stati individuati parziali esoneri dal pagamento dell’Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni; sono state decise riduzioni alla Tari e parziali esoneri dalla Tosap.

È stata prorogata la convenzione in essere con il Consorzio di miglioramento fondiario Ru Courtaud.

Vi è stata la presa d’atto dell’avvio dei lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza lungo la strada intercomunale Saint-Vince-Emarèse.

Il Consiglio si è concluso con la parziale rettifica della deliberazione per mezzo della quale era stata approvata la verifica degli equilibri funzionali del Piano regolatore per l’anno 2019.

Allegati

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.