fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Il Gran Paradiso Film Festival outdoor e in streaming

Nuovi sentieri nell’era post Covid19 – la sfida della sostenibilità è il tema della 23ma edizione del Gran Paradiso Film Festival. presentata, venerdì 24 luglio.

Il Festival non smette mai di innovarsi, nei contenuti e nel format. Quest’ultimo ripensato in formula ibrida, online in presenza (ma all’aperto): due dimensioni complementari, capaci di potenziarsi a vicenda.

Si estende temporalmente, dal 28 luglio al 22 agosto,  e coinvolge tutto il territorio del Gran Paradiso, valorizzandone, con le giornate evento della Trilogia dei Castelli, anche il patrimonio culturale, aprendosi poi al mondo intero, tramite il web, con eventi in streaming e film online.

Nell’era della no touch economy, il Festival accoglie grandi film (lungometraggi e cortometraggi) e uno special event, quattro esposizioni, un concerto, attività esperienziali in natura e alla scoperta dei sapori della tradizione.

L’appuntamento propone riflessioni sui grandi interrogativi del nostro tempo, come per esempio l’emergenza sanitaria che ha imposto nuove narrazioni e nuovi strumenti, per continuare a raccontare la straordinarietà della Natura del pianeta.

Al centro rimangono sempre i film, quel sapiente mix di immagini, suoni, musica che impatta sulle emozioni, sulle sensibilità, sulle coscienze: i film hanno il potere di ispirare, meravigliare e incantare.

La scelta dell’immagine coordinata della 23a edizione trova spiegazione nella voglia di raccontare #storiedinatura come in un mosaico, che compongono il grande occhio di stambecco, metafora della Natura che guarda noi e con cui noi dobbiamo guardare al futuro della nostra e della sua specie.

Tutte le modalità di prenotazione, il programma del Festival e il regolamento completo per l’iscrizione alla giuria del pubblico sono disponibili sul sito del Festival.

Potrebbe interessarti:

Gran Paradiso Film Festival: realtà e sogno il tema della 22a edizione

Gran Paradiso Film Festival: realtà e sogno il tema della 22a edizione

Nella mattina di giovedì 27 giugno è stata presentata, nella sala di Palazzo regionale, la 22a edizione del Grand Paradiso Film Festival; realtà e sogno, il tema di quest'anno.
Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.