fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Non solo show cooking 2020

Nel mese agosto, sono previsti tre appuntamenti con l’iniziativa Non Solo Show Cooking in Valle d’Aosta – Chef au Marché.

Lo scopo è valorizzare i prodotti del territorio attraverso la realizzazione di finger food e piatti d’eccellenza, offerti in degustazione con abbinamento di vini locali, e di promuovere il mercato dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Regione.

Durante ogni appuntamento, che avrà inizio alle ore 17, sarà effettuato un approfondimento in merito alle diverse filiere agroalimentari, con la presentazione e l’illustrazione dei prodotti DOP, DOC e PAT utilizzati nella preparazione dei piatti e il coinvolgimento dei tecnici del settore e dei produttori di volta in volta coinvolti.

Non Solo Show Cooking vuole essere un’occasione per promuovere l’enogastronomia regionale in diverse località della Valle d’Aosta, in un’ottica di valorizzazione integrata del territorio nel suo insieme.

La partecipazione alle degustazioni, gratuita, previa prenotazione in loco, sarà contingentata. 

Di seguito gli appuntamenti in programma:

Giovedì 6 agosto, a Cogne, Fontina Dop, la regina del tagliere valdostano, mocetta e mécoulin
Chef Vanja Covili Faggioli  – Hotel Miramonti di Cogne
Mercatino dalle ore 9.30 alle ore 19

Mercoledì 12 agosto, a Pré-Saint-Didier, Sapori della tradizione: Valle d’Aosta Jambon de Bosses Dop e formaggi di capra. 
Chef Paolo Griffa  – Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur
Mercatino dalle ore 15 alle ore 19

Domenica 23 agosto ad Ayas, frazione Champoluc, Tradizioni di montagna: Valle d’Aosta Fromadzo Dop, Valle d’Aosta Lard d’Arnad Dop, miele e castagne.
Chef Luca Gubelli  – CampZero Active Luxury Resort di Champoluc.
Mercatino dalle ore 9.30 alle ore 19

© 2020 All rights reserved.