fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Riapre la Panoramic Mont Blanc

Dopo quasi un anno di stop, riapre al pubblico la Panoramic Mont Blanc, la funivia che unisce Italia e Francia.

Non una semplice esperienza panoramica, ma un’escursione vera e propria a cavallo tra due cieli, un viaggio appeso a un filo da fare almeno una volta nella vita e ricordare per sempre: nel corso della stessa giornata potrai ammirare il Monte Bianco da diversi punti di vista, passando dai 1.300 m di Courmayeur ai 3.466 m di Punta Helbronner, dai 3.842m dell’Aiguille du Midi fino alla discesa a Chamonix. 

L’avventura inizia a Punta Helbronner, ultima stazione della funivia Skyway Monte Bianco, a 3.466 metri, e continua fino all’Aiguille du Midi, la guglia più alta delle Aiguilles de Chamonix a 3.842 metri, in un percorso panoramico tra i ghiacci perenni che dura 5 km e permette di ammirare il Monte Bianco da ogni angolazione. La fune sfiora il dorso del Monte Bianco e approda sulla vetta più alta delle Aiguilles de Chamonix, regalando uno spettacolo a quasi 4.000 metri d’altezza. 

Qui lo sguardo può vagare in libertà, primo di barriere o confini, attraverso un percorso sospeso per 15 km e 5 funivie. 

La telecabina Panoramic Mont-Blanc sarà aperta tutti i giorni, meteo permettendo, fino al 23 agosto. 

© 2020 All rights reserved.