fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

In programma in Valle d’Aosta

Vuoi sapere cosa succederà in Valle d’Aosta, quali sono gli eventi programmati, quali sono le attività alle quali puoi partecipare? Questi sono gli appuntamenti che ti proponiamo.

Oggi

Société de la Flore: due serate a tema botanico

Société de la Flore: due serate a tema botanico

La Société de la Flore Valdôtaine organizza, nell’ottobre 2019, due conferenze rivolte al pubblico interessato alla cultura del giardino. Giovedì 17 ottobre, alle ore 17.30, nella sala della Biblioteca regionale ad Aosta, Roberta Aluffi (docente di Diritto islamico all’Università di Torino) parlerà del Giardino islamico. Il giovedì successivo, il 24 ottobre, nella stessa sede ma alle ore …

Leggi tutto

Café littéraire de l\'Alliance française

Café littéraire de l’Alliance française

L’Alliance française de la Vallée d’Aoste reprendra les réunions du Café littéraire dès le jeudi 17 octobre 2019. La première séance se tiendra au siège de l’Association, tandis que dès le mois de novembre c’est au Café Librairie des Guides de la Culture Alpine et Francophonia, que se tiendront les réunions, de 17h30 à 18h30, …

Leggi tutto

Consiglio comunale a Champorcher il 17 ottobre 2019

Consiglio comunale a Champorcher il 17 ottobre 2019

Alle ore 20.30 di giovedì 17 ottobre 2019, si riunisce il Consiglio comunale di Champorcher, per trattare i quattro punti iscritti all’ordine del giorno. Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, sarà posta in votazione l’adozione della cartografia degli ambiti inedificabili dei terreni sedi di frane e a rischio di inondazioni, con la nuova …

Leggi tutto

18/10/2019

Visite gratis per la Giornata della menopausa 2019

Visite gratis per la Giornata della menopausa 2019

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, la Sc Ginecologia e Ostetricia del presidio ospedaliero Beauregard di Aosta organizza visite gratuite sul prolasso genitale e l’incontinenza femminile in menopausa. Le visite si svolgeranno venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 8 alle ore 13, all’ambulatorio di Ginecologia dell’ospedale Beauregard (livello -1), su prenotazione, fino all’esaurimento dei …

Leggi tutto

Il Parco del Mont Avic compie trent\'anni

Il Parco del Mont Avic compie trent’anni

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019 si svolgeranno le iniziative di celebrazione del trentennale del Parco naturale Mont Avic. Venerdì 18 ottobre In piazza Chanoux ad Aosta, sotto i portici del Municipio, sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla storia del Parco e, dalle ore 9 alle ore 12, i guardaparco del Mont Avic proporranno …

Leggi tutto

Giornata mondiale di bioetica 2019

Giornata mondiale di bioetica 2019

In occasione delle iniziative organizzate per la Giornata mondiale di Bioetica, venerdì 18 ottobre, alle ore 11, nella Sala Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta, il presidente della Giunta, l’assessore all’Istruzione, l’assessore alla Sanità e Teresa Grange, delegata del rettore dell’Università della Valle d’Aosta per le relazioni internazionali, incontreranno Amnon Carmi, direttore del Centro Europeo di Bioetica e Qualità della Vita …

Leggi tutto

Campagna nastro rosa 2019

Campagna nastro rosa 2019

Nell’ambito della campagna Nastro rosa 2019, di sensibilizzazione per la prevenzione e la lotto contro il cancro al seno, sono state organizzate alcune iniziative, oltre all’illuminazione in rosa del Castello di Aymavilles per tutto il mese. Lilt Sabato 12 e venerdì 18 ottobre, alle ore 17.30, appuntamento al Decanter Wine Bar di via Croix de …

Leggi tutto

Una serata di AduVdA per parlare di discariche

Una serata di AduVdA per parlare di discariche

Ambiente-Diritti-Uguaglianza Valle d’Aosta organizza un incontro pubblico, venerdì 18 ottobre 2019, all’Auditorium di Issogne, alle ore 20.45, per parlare di discariche. «Quante altre discariche come quella di Pompiod ad Aymavilles – che dovrebbe accogliere rifiuti speciali non urbani e non pericolosi provenienti in gran parte da fuori Valle – sono in procinto di essere aperte?» …

Leggi tutto

Fede e Scienza 2019

Fede e Scienza 2019

Venerdì 18 ottobre 2019, prende il via il ciclo di conferenze autunnali proposto dalla Diocesi di Aosta al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, con inizio alle ore 20.45. Venerdì 18 ottobre La Testimonianza di una famiglia, con Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini. De Palo è stato assessore alla famiglia del Comune …

Leggi tutto

19/10/2019

A St-Christophe, in giro per villaggi in Mtb

A St-Christophe, in giro per villaggi in Mtb

Nell’ambito delle politiche e programmi dei settori Turismo e Agricoltura, il Comune di Saint-Christophe propone un tour a mobilità dolce, per conoscere il territorio e le attività agricole, i villaggi, i prodotti enogastronomici. Il Tour si svolgerà in mountain bike, sabato 19 ottobre 2019. La partenza è fissata alle ore 14, davanti al Municipio, e …

Leggi tutto

22/10/2019

Enti locali in assemblea il 22 ottobre 2019

Enti locali in assemblea il 22 ottobre 2019

È convocata per le ore 11 di martedì 22 ottobre 2019, nella Sala Bim, l’Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali della Valle d’Aosta. In apertura, un incontro con l’Assessorato regionale ambiente, risorse naturali e Corpo forestale per l’illustrazione dell’evento Cambiamenti climatici. Introduzione alla giornata di lavoro dedicata agli strumenti di adattamento locale e alla …

Leggi tutto

23/10/2019

Conferenza sul microbiota

Conferenza sul microbiota

L’Associazione Pro Libera Scelta organizza una conferenza con Elke Arod, presidente e fondatrice dell’Associazione Stelior a Ginevra. Mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 19.30 nella sala del CSV di Aosta, sarà affrontato il tema: Le radici di tutte le malattie dove si trovano? Nel Microbiota! Nella serata sarà anche descritto il Bugiardino illustrato (redatto dal centro Stelior) …

Leggi tutto

24/10/2019

Friedman a Pont-Saint-Martin

Friedman a Pont-Saint-Martin

La Commissione di gestione della Biblioteca M. Capra e l’Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin organizzano, nell’ambito della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca, una serata dedicata all’approfondimento economico con Alan Friedman autore del volume Questa non è l’Italia. Una serata per capire dove sta andando il nostro paese e quale futuro dobbiamo aspettarci oltre ogni retorica e …

Leggi tutto

25/10/2019

 La XVI edizione della Sagra del Miele e dei suoi derivati si svolgerà, a Châtillon dal 25 al 27 ottobre 2019, in concomitanza con il XXV Concorso Mieli della Valle d’Aosta.  Una stagione difficile La stagione apistica 2019 ha dovuto fronteggiare gravi difficoltà dovute principalmente al maltempo: in primavera, la pioggia e le basse temperature hanno danneggiato le …

Leggi tutto

Carlo Fornara e il Divisionismo ad Aosta

Carlo Fornara e il Divisionismo ad Aosta

Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 18, al Museo Archeologico Regionale di Aosta, sarà inaugurata la mostra Carlo Fornara e il Divisionismo. L’esposizione, curata da Annie-Paule Quinsac e diretta da Daria Jorioz, presenta nelle sale del Museo Archeologico Regionale un percorso espositivo di 80 opere tra dipinti, disegni e grafiche. Carlo Fornara (1871-1968) sta riacquistando il …

Leggi tutto

Le guide raccontano... edizione autunno 2019

Le guide raccontano… edizione autunno 2019

L’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna organizza quattro incontri letterari per il ciclo autunnale Le Guide raccontano …. «Il titolo del ciclo è un omaggio al libro di Fulvio Campiotti, del 1954, e sottolinea il ruolo che guide alpine e montanari in genere hanno avuto e continuano ad avere nella cultura di montagna», spiega Pietro Giglio, …

Leggi tutto

27/10/2019

Cri raccoglie fondi con i dolci della Fondazione turistica

Cri raccoglie fondi con i dolci della Fondazione turistica

Domenica 13 ottobre 2019, dalle ore 9 alle 18, e domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 18, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent e la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon saranno presenti al mercatino MeleVallée di Antey-Saint-André e alla Sagra del Miele di Châtillon. L’associazione di volontariato parteciperà ai due …

Leggi tutto

22/11/2019

Psicologi al voto

Psicologi al voto

Il 22 novembre 2019 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ordine degli psicologi della Valle d’Aosta. I 227 iscritti saranno chiamati alle urne per rinnovare il gruppo dirigente guidato, nell’ultimo quadriennio, da Alessandro Trento. La situazione della categoria, in questa fase, è particolare: ogni anno vi sono fra le sei e …

Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.