fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

In programma in Valle d’Aosta

Vuoi sapere cosa succederà in Valle d’Aosta, quali sono gli eventi programmati, quali sono le attività alle quali puoi partecipare? Questi sono gli appuntamenti che ti proponiamo.

03/04/2020

Lezioni aperte in UniVdA

Lezioni aperte in UniVdA

Tornano e si arricchiscono le lezioni di avvicinamento al mondo accademico proposte dall’Università della Valle d’Aosta agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori e aperte a chiunque sia curioso di seguire una lezione universitaria. Le proposte di lezione spaziano tra discipline molto diverse, per incontrare l’interesse di un vasto pubblico e …

Leggi tutto

11/04/2020

Migrazioni: un solo termine, tanti significati

Migrazioni: un solo termine, tanti significati

L’Università della Valle d’Aosta e il Centre d’information sur l’éducation bilingue et plurilingue (CIEBP) organizzano un ciclo di sei conferenze denominato Venerdì migranti, in cui il tema delle migrazioni verrà esaminato dal punto di osservazione di discipline differenti. Gli incontri, della durata di due ore, avranno luogo presso l’Ateneo valdostano, ad Aosta nelle giornate di …

Leggi tutto

13/04/2020

Tutti gli eventi cancellati per la prevenzione dal coronavirus

Tutti gli eventi cancellati per la prevenzione dal coronavirus

Sono numerosi gli eventi che sono stati rinviati a data da destinarsi o cancellati per adempiere a quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri quale misura preventiva alla diffusione del coronavirus. Il Dpcm recita infatti, all’articolo 1, comma b: «sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli …

Leggi tutto

16/04/2020

Quattro incontri per parlare di disabilità e volontariato

Quattro incontri per parlare di disabilità e volontariato

Si intitola Prima di tutto la solidarietà. Dialogo intorno al volontariato in Valle d’Aosta e ai bisogni delle persone con disabilità il primo appuntamento che apre il ciclo di incontri Quattro chiacchiere intorno alla disabilità, una serie di quattro conferenze che hanno come tema le persone diversamente abili, le loro famiglie, e la rete di …

Leggi tutto

17/04/2020

UniversoVdA 2020

UniversoVdA 2020

Venerdì 21 febbraio 2020, l’Università della Valle d’Aosta organizza la manifestazione di orientamento UNIversoVDA, rivolta ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, alle loro famiglie e a quanti sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per l’anno accademico 2020/2021. L’evento si svolgerà presso la sede di Aosta dalle ore 10 alle ore 13. Per …

Leggi tutto

Café littéraire de l\'Alliance française

Café littéraire de l’Alliance française

L’Alliance française de la Vallée d’Aoste reprendra les réunions du Café littéraire dès le jeudi 17 octobre 2019. La première séance se tiendra au siège de l’Association, tandis que dès le mois de novembre c’est au Café Librairie des Guides de la Culture Alpine et Francophonia, que se tiendront les réunions, de 17h30 à 18h30, …

Leggi tutto

24/04/2020

“Quei bravi registi”: una rassegna da scoprire

“Quei bravi registi”: una rassegna da scoprire

Stili e linguaggi diversi, che pure mettono d’accordo critici cinematografici e spettatori di tutto il mondo. Uno ha iniziato raccontando l’America delle strade, l’altro è stato capace di stimolare l’immaginario come pochi altri. Nomi dei registi e titoli dei film sono top secret: saranno disseminati diversi indizi sui canali social di Cittadella dei Giovani e …

Leggi tutto

27/04/2020

Prima del concerto… per gli ultimi appuntamenti della Saison

Prima del concerto… per gli ultimi appuntamenti della Saison

Proseguono, alla Biblioteca regionale di Aosta, gli appuntamenti di guida all’ascolto dei concerti di musica classica della Saison Culturelle in corso. Gli incontri, a cura di Liliana Balestra, si svolgeranno ad Aosta, nella Sala conferenze, alle ore 18. Concepiti nell’intento di avvicinare il pubblico e renderlo più consapevole dell’offerta musicale del territorio, sono strutturati in …

Leggi tutto

16/05/2020

Serate Cicap 2019 a Saint-Vincent

Serate Cicap 2019 a Saint-Vincent

È giunta alla quinta stagione la collaborazione della Biblioteca comunale “Primo Levi” di Saint-Vincent con il gruppo valdostano del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, fondato 30 anni fa su iniziativa di Piero Angela. Il programma 2019/2020 è costituito da quattro incontri della rassegna denominata L’ho letto su Internet – serate scettiche a Saint-Vincent. Denominatore …

Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.