fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

In programma in Valle d’Aosta

Vuoi sapere cosa succederà in Valle d’Aosta, quali sono gli eventi programmati, quali sono le attività alle quali puoi partecipare? Questi sono gli appuntamenti che ti proponiamo.

Oggi

Consiglio comunale ad Aosta il 22 e 23 gennaio 2020

Consiglio comunale ad Aosta il 22 e 23 gennaio 2020

Il Consiglio comunale di Aosta si è riunito mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio 2020, con 34 punti all’ordine del giorno. La prima parte della seduta deliberativa si è articolata nella surroga del consigliere dimissionario Carlo Marzi con Ettore Viérin; nella comunicazione dei due assessori Galassi e Migliorin che hanno sostituito rispettivamente Marzi e Andrea …

Leggi tutto

Crea la tua start up

Crea la tua start up

Mercoledì 22 gennaio 2020, dalle ore 14 alle ore 18, alla Pépinière d’entreprises di Aosta, si svolgerà un workshop di approfondimento sulla genesi dell’idea imprenditoriale, nel corso del quale sarà illustrato l’avviso Crea la tua Startup, promosso dalla Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con Federmanager Valle d’Aosta e Federmanager Academy, con Vallée d’Aoste Structure …

Leggi tutto

Consiglio comunale a Quart il 22 gennaio 2020

Consiglio comunale a Quart il 22 gennaio 2020

Il Consiglio comunale di Quart è convocato per le ore 19.30 di mercoledì 22 gennaio 2020, con sei punti all’ordine del giorno. I lavori si apriranno con l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni di sindaco e assessori. Sarà quindi data risposta all’interrogazione presentata dal Gruppo civico Quart in merito alla valorizzazione del …

Leggi tutto

23/01/2020

Consiglio comunale a Jovençan il 23 gennaio 2020

Consiglio comunale a Jovençan il 23 gennaio 2020

Il consiglio comunale di Jovençan è convocato per le ore 18 di giovedì 23 gennaio 2020, con sette punti all’ordine del giorno. In apertura le comunicazioni del sindaco. A seguire sarà richiesta l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2020. Seguiranno l’esame e l’approvazione del Bilancio di previsione pluriennale 2020/2022 e del …

Leggi tutto

24/01/2020

Accordo integrativo: iniziate le assemblee

Accordo integrativo: iniziate le assemblee

Le cooperative sociali valdostane hanno disdetto l’accordo integrativo, che prevedeva l’inserimento di una media di 200 euro nella busta paga dei lavoratori.  La notizia è arrivata dai sindacati Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Tucs, Savt servizi, che riferiscono che le parti avevano concordato di rivedersi, a gennaio, per proseguire il confronto. Ma il contratto è …

Leggi tutto

Una graphic novel sul desiderio di genitorialità

Una graphic novel sul desiderio di genitorialità

Arcigay Valle d’Aosta organizza la presentazione della graphic novel Le semplici cose, di Andrea Accardi e Massimiliano De Giovanni, che si svolgerà venerdì 24 gennaio 2020, all’Espace Populaire, ad Aosta, a partire dalle ore 18. Le semplici cose racconta la storia di Enrico e Matteo, due quarantenni che desiderano diventare genitori. Enrico e Matteo devono …

Leggi tutto

Serate Cicap 2019 a Saint-Vincent

Serate Cicap 2019 a Saint-Vincent

È giunta alla quinta stagione la collaborazione della Biblioteca comunale “Primo Levi” di Saint-Vincent con il gruppo valdostano del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, fondato 30 anni fa su iniziativa di Piero Angela. Il programma 2019/2020 è costituito da quattro incontri della rassegna denominata L’ho letto su Internet – serate scettiche a Saint-Vincent. Denominatore …

Leggi tutto

25/01/2020

Il calendario 2020 per la ricerca sulla fibrosi cistica realizzato a Courmayeur

Il calendario 2020 per la ricerca sulla fibrosi cistica realizzato a Courmayeur

È stato presentato sabato 14 dicembre, il calendario 2020 della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica, intitolato Ossigeno. La campagna Ossigeno, nasce per dare respiro alla ricerca e conta sul supporto dei tre testimonial: Carla Fracci, étoile del balletto classico, Simone Origone, campione del mondo di km lanciato e Guida Alpina, e Federica Brignone, …

Leggi tutto

27/01/2020

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 27 gennaio 2020

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 27 gennaio 2020

Il Consiglio comunale di Saint-Vincent è convocato per le ore 20.30 di lunedì 27 gennaio 2020, con 23 punti all’ordine del giorno. I lavori si apriranno con le comunicazioni del presidente del Consiglio e del del sindaco. si procederà quindi con l’approvazione verbali seduta precedente e e con la presa d’atto delle dimissioni dell’assessore ai …

Leggi tutto

30/01/2020

Il piano operativo del 118 per la Fiera di Sant\'Orso

Il piano operativo del 118 per la Fiera di Sant’Orso

In occasione della Fiera di Sant’Orso, che si svolgerà ad Aosta nelle giornate del 30 e 31 gennaio 2020, il Soccorso Sanitario 118 ha predisposto un piano di intervento per garantire la massima sicurezza possibile, per quanto riguarda l’assistenza sanitaria in emergenza-urgenza. Come negli anni precedenti, sarà allestito un Posto Medico Avanzato (PMA) in Piazza …

Leggi tutto

Foa racconta il Ghetto di Roma a Pont-St-Martin

Foa racconta il Ghetto di Roma a Pont-St-Martin

Giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 21, la Commissione di gestione della Biblioteca Monsignor Giuseppe Capra di Pont-Saint-Martin organizza, in occasione della Giornata della Memoria, un incontro-dibattito con lo storico Anna Foa dal titolo Frammenti di memoria dal ghetto di Roma. Foa ha insegnato Storia moderna all’Università Sapienza di Roma ed è una fra le massime …

Leggi tutto

14/02/2020

La RaVdA porta lo sci nelle scuole

La RaVdA porta lo sci nelle scuole

È stato presentato, giovedì 14 novembre, alle ore 17.30 presso il salone di Palazzo regionale, il progetto Sci… volare a scuola, organizzato e promosso dalla presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta, dall’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, dall’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e …

Leggi tutto

Café littéraire de l\'Alliance française

Café littéraire de l’Alliance française

L’Alliance française de la Vallée d’Aoste reprendra les réunions du Café littéraire dès le jeudi 17 octobre 2019. La première séance se tiendra au siège de l’Association, tandis que dès le mois de novembre c’est au Café Librairie des Guides de la Culture Alpine et Francophonia, que se tiendront les réunions, de 17h30 à 18h30, …

Leggi tutto

15/02/2020

Quattro incontri per parlare di disabilità e volontariato

Quattro incontri per parlare di disabilità e volontariato

Si intitola Prima di tutto la solidarietà. Dialogo intorno al volontariato in Valle d’Aosta e ai bisogni delle persone con disabilità il primo appuntamento che apre il ciclo di incontri Quattro chiacchiere intorno alla disabilità, una serie di quattro conferenze che hanno come tema le persone diversamente abili, le loro famiglie, e la rete di …

Leggi tutto

16/02/2020

Aido: 4 appuntamenti sulla cultura del dono

Aido: 4 appuntamenti sulla cultura del dono

La sezione valdostana dell’Aido ha organizzato una serie di incontri culturali, sul territorio della Valle d’aosta, per sensibilizzare sul tema del dono. Aido e l’associazione Forme vitali hanno partecipato al bando pubblicato dal CSV con fondi messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. La commissione di valutazione, ha ammesso il progetto …

Leggi tutto

28/02/2020

Autori in vetta inverno

Autori in vetta inverno

La rassegna Autori in vetta torna, a Courmayeur, in versione invernale: undici appuntamenti, un ricco calendario dalla fine di dicembre a metà marzo, con alcuni dei nomi più importanti del panorama letterario italiano e non solo. Sede principale degli eventi sarà la sala dei volumi storici della Biblioteca di Courmayeur, due eventi saranno ospitati da …

Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.