fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Attualità

Tutte le news pubblicate da bobine.tv in ordine cronologico decrescente:

Rete civica lancia un appello per un\'intesa istituzionale

Rete civica lancia un appello per un’intesa istituzionale

All’indomani dell’approvazione in Commissione del Consiglio Valle del Bilancio 2020/22 della Regione autonoma Valle d’Aosta e prima che il documento finanziario arrivi in aula, a seguito del fallimento dei tentativi di costituzione di una nuova maggioranza, Rete civica lancia un appello agli altri 33 consiglieri regionali. Rete civica sostiene che la Valle d’Aosta sta attraversando …

Leggi tutto

Esordio da solista per Pol Paxx

Esordio da solista per Pol Paxx

È online dal 22 gennaio 2020 il video di Bad Woman, il nuovo singolo del musicista rock aostano Pol Paxx (Paolo Passanante).  Il bassista/cantante dei Macho Camacho, storica band nata in Valle d’Aosta negli anni Ottanta, esordisce come solista con questo brano che prelude a un album nel prossimo futuro. Protagoniste del video sono le …

Leggi tutto

Festeggiati i bimbi del 2019 a Courmayeur

Festeggiati i bimbi del 2019 a Courmayeur

Sono sedici i bimbi nati nel corso del 2019 a Courmayeur. Il Comune ha dato loro il benvenuto nella comunità martedì 21 gennaio 2020. In questa occasione sono state consegnate le Pigotte dell’Unicef alle famiglie dei nuovi nati nell’ambito del progetto Per ogni bambino nato, un bambino salvato. Il Comune ha regalato loro anche il libro …

Leggi tutto

Il Bilancio RaVda verso il voto in aula

Il Bilancio RaVda verso il voto in aula

Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio 2020, la II Commissione del Consiglio Valle ha trovato la convergenza necessaria a votare il Bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta per il triennio 2020/22. La chiave di volta nel sub emendamento sui mutui, come spiega il presidente della Commissione, Pierluigi Marquis. Confermato il voto di Jean …

Leggi tutto

Otto perquisizioni per spaccio di droga ad Aosta

Otto perquisizioni per spaccio di droga ad Aosta

Alle prime ore di martedì 21 gennaio 2020, i Carabinieri del Comando Gruppo Carabinieri di Aosta, sono stati impegnati in una serie di perquisizioni, disposte dalla Procura della Repubblica di Aosta e da quella per i minorenni di Torino, a carico di otto soggetti (quattro maggiorenni e quattro minorenni), tutti residenti ad Aosta e indagati …

Leggi tutto

Approvato il Defr 2020/22

Approvato il Defr 2020/22

Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio 2020, la II Commissione del Consiglio Valle ha approvato il Defr per il triennio 2020/22. Quattro i voti favorevoli, due i contrari (Lega e VdA Libra) e un’astensione (Movimento 5 Stelle). Il consigliere Stefano Aggravi (Lega Vallée d’Aoste) in questa videointervista spiega come si è arrivati alla votazione complessiva …

Leggi tutto

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 27 gennaio 2020

Consiglio comunale a Saint-Vincent il 27 gennaio 2020

Il Consiglio comunale di Saint-Vincent è convocato per le ore 20.30 di lunedì 27 gennaio 2020, con 23 punti all’ordine del giorno. I lavori si apriranno con le comunicazioni del presidente del Consiglio e del del sindaco. si procederà quindi con l’approvazione verbali seduta precedente e e con la presa d’atto delle dimissioni dell’assessore ai …

Leggi tutto

Aiuti economici per la ricomposizione fondiaria

Aiuti economici per la ricomposizione fondiaria

Da lunedì 17 febbraio fino al 30 aprile 2020 sarà possibile presentare le domande di partecipazione al bando per la ricomposizione fondiaria per la concessione di contributi a fondo perduto a copertura dei costi legali e amministrativi sostenuti per la compravendita, la permuta o l’acquisizione di quote di terreni agricoli, al fine di consentire la costituzione di un fondo agricolo di …

Leggi tutto

Marquis gli scogli sono l\'Irpef e i mutui

Marquis gli scogli sono l’Irpef e i mutui

Il presidente della II Commissione del Consiglio Valle, Pierluigi Marquis, spiega qual è l’origine dello stallo sulla votazione del Bilancio 2020/22. Rete civica smentisce di essere all’origine del problema. Ci ha detto la consigliere Chiara Minelli: «Da quando quattro consiglieri che avevano firmato il documento dei reciproci impegni hanno rassegnato le loro dimissioni, di fatto …

Leggi tutto

Rini: un\'ordine del giorno sulla parifica di Bilancio

Rini: un’ordine del giorno sulla parifica di Bilancio

Emily Rini, consigliere di Forza Italia nel Consiglio regionale della Valle d’Aosta, commenta la situazione di stallo venutasi a creare rispetto all’approvazione del Bilancio 2020/22 della Regione autonoma Valle d’Aosta. …

Leggi tutto

È morto Francesco Corni

È morto Francesco Corni

È morto, nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2020, Francesco Corni, il disegnatore dell’Aosta romana. Il rosario sarà celebrato mercoledì 22 gennaio, alle ore 18.45; il funerale giovedì 23 gennaio, alle ore 15. Entrambi nella Chiesa di Strambino. Francesco Corni è nato a Modena il 14 settembre 1952. Nel 1975, alla scuola …

Leggi tutto

Non ci sono i voti per approvare il Bilancio RaVdA

Non ci sono i voti per approvare il Bilancio RaVdA

Martedì 21 gennaio 2020, la riunione della seconda Commissione del Consiglio Valle è iniziata ed è subito stata sospesa a seguito della comunicazione, da parte del presidente Pierluigi Marquis, che non ci sono i voti per approvare il Bilancio 2020/22 della Regione autonoma Valle d’Aosta. Ha quindi fatto appello al senso di responsabilità dei consiglieri. …

Leggi tutto

Verifica se il tuo televisore riceve il nuovo digitale terrestre

Verifica se il tuo televisore riceve il nuovo digitale terrestre

Il passaggio al digitale terrestre DVB-T2 pone il problema della compatibilità tra gli apparecchi televisivi e la nuova tecnologia, perché non tutti i televisori sono in grado di supportare la tecnologia che diverrà obbligatoria a partire da giugno 2022. Sono stati resi disponibili due canali test (100 e 200) attraverso cui verificare la compatibilità. La …

Leggi tutto

Maresciallo Sagf muore durante un addestramento

Maresciallo Sagf muore durante un addestramento

Intervento sul Monte Rosso di Vertosan, nella mattinata di lunedì 20 gennaio 2020, poco prima delle ore 13, per il soccorso a uno scialpinista vittima di incidente. L’uomo è scivolato in zona impervia per circa 150 metri e ha terminato la caduta ai piedi di un salto di roccia. Si tratta di un soccorritore del …

Leggi tutto

A Villeneuve i droni dei Cavalieri di Malta

A Villeneuve i droni dei Cavalieri di Malta

 Su richiesta del sindaco di Villeneuve, i militari della Squadra Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Corpo Militare Speciale dell’Esercito Italiano Acismom (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta) sono intervenuti con speciali droni per monitorare la frana sviluppatasi dalla parete rocciosa denominata La Becca, documentando dall’alto lo stato di fatto …

Leggi tutto

Un incontro sulla valorizzazione del patrimonio boschivo

Un incontro sulla valorizzazione del patrimonio boschivo

Incontro pubblico, venerdì 17 gennaio 2020, alle ore 20.30, nella sala consiliare Maison Gerboiller di La Salle, dedicato ai proprietari dei boschi della Valdigne, per illustrare il Programma di Sviluppo Rurale 16.8. Durante la serata informativa sarà illustrato il programma che prevede l’aiuto a forme di cooperazione tra almeno due beneficiari, con la finalità di …

Leggi tutto

Concluso l\'esame del Bilancio RaVdA in Commissione

Concluso l’esame del Bilancio RaVdA in Commissione

Nella mattinata di lunedì 20 gennaio 2020, la seconda Commissione del Consiglio ha sentito gli assessori Chantal Certan e Albert Chatrian su alcune proposte di emendamento ai disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022.  Con queste audizioni, la Commissione ha concluso …

Leggi tutto

CSC Courmayeur: CdA ancora incompleto

CSC Courmayeur: CdA ancora incompleto

Nella mattina di lunedì 20 gennaio 2020, si è riunita l’Assemblea del Centro Servizi Courmayeur S.r.l., società a totale partecipazione del Comune di Courmayeur.  Il sindaco, Stefano Miserocchi, ha presentato l’analisi del ventaglio di candidature per il terzo membro del CdA, in sostituzione di Andrea Distrotti, che aveva comunicato di non poter ricoprire cariche in seno …

Leggi tutto

Accordo integrativo: iniziate le assemblee

Accordo integrativo: iniziate le assemblee

Le cooperative sociali valdostane hanno disdetto l’accordo integrativo, che prevedeva l’inserimento di una media di 200 euro nella busta paga dei lavoratori.  La notizia è arrivata dai sindacati Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Tucs, Savt servizi, che riferiscono che le parti avevano concordato di rivedersi, a gennaio, per proseguire il confronto. Ma il contratto è …

Leggi tutto

Incidente mortale sugli sci a Champoluc

Incidente mortale sugli sci a Champoluc

Sono stati 14 gli interventi dell’elisoccorso nella giornata di domenica 19 gennaio 2020, sulle piste da sci dei comprensori valdostani. Di questi, uno ha interessato un 13enne che è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Parini di Aosta. L’incidente è avvenuto a Breuil-Cervinia: il ragazzo ha preso il controllo degli sci. A Courmayeur, incidente sulle …

Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.