fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Attualità

Tutte le news pubblicate da bobine.tv in ordine cronologico decrescente:

Rete civica chiede interventi per i danni da coronavirus

Rete civica chiede interventi per i danni da coronavirus

Rete Civica chiede al Governo della Regione autonoma Valle d’Aosta di assumere «immediate e specifiche» misure a sostegno del comparto turistico, a iniziare «dalla sospensione delle scadenze delle rate dei mutui contratti con Finaosta, sollecitando gli altri Istituti di Credito ad analogo provvedimento». Infatti l’emergenza coronavirus sta procurando danni ingenti al settore alberghiero, paralberghiero e …

Leggi tutto

Coronavirus: la situazione in Valle d\'Aosta alle ore 18.20 del 27/2/2020

Coronavirus: la situazione in Valle d’Aosta alle ore 18.20 del 27/2/2020

Alle ore 18.20 di giovedì 27 febbraio 2020, si è svolta una conferenza stampa per fornire gli aggiornamenti in relazione all’evoluzione dell’emergenza coronavirus in Valle d’Aosta. La Valle d’Aosta resta regione indenne e le varie Strutture della Regione autonoma Valle d’Aosta lavorano per la messa in atto di azioni di comunicazione e rassicurazione rivolte alla …

Leggi tutto

Anas: 14 milioni nella manutenzione delle gallerie

Anas: 14 milioni nella manutenzione delle gallerie

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando relativo a un accordo quadro quadriennale, del valore complessivo di 100 milioni di euro, per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata delle gallerie suddiviso in 8 lotti. 14 milioni sono per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta (lotto 2). In esito alla procedura di gara …

Leggi tutto

Salvi i due freerider bloccati dalla neve

Salvi i due freerider bloccati dalla neve

Si è concluso, intorno alle ore 16.30 di giovedì 27 febbraio 2020, un intervento del Soccorso Alpino Valdostano a Courmayeur in aiuto di due sciatori freerider in difficoltà nel Canale del Bambino. I due erano bloccati dalla nevicata che rendeva difficile la discesa. Avevano riferito di essere in buone condizioni di salute ma di non …

Leggi tutto

Bimbo inglese ferito in fuoripista a Weissmatten

Bimbo inglese ferito in fuoripista a Weissmatten

Si è concluso, intorno alle ore 16 di giovedì 27 febbraio 2020, un complicato intervento del Soccorso alpino valdostano a Gressoney-Saint-Jean, per la ricerca e il soccorso di uno sciatore minorenne (9 anni, inglese) impegnato in una discesa fuoripista nella zona di Weismatten. Lo sciatore, che era accompagnato dal padre, è rimasto indietro scivolando lungo …

Leggi tutto

VdA Libra e Lega assieme per Regione e Aosta?

VdA Libra e Lega assieme per Regione e Aosta?

Non vi erano conferme, mercoledì 26 febbraio 2020, ma una tale serie di non smentite da far propendere per l’attendibilità della notizia che vorrebbe Lega e VdA Libra alleate in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali. Già in occasione della conferenza stampa di presentazione del movimento la vicinanza alla Lega era stata confermata ma si era …

Leggi tutto

Russo non si ricandida

Russo non si ricandida

Dopo Luigi Vesan, anche Maria Luisa Russo decide di non ricandidarsi a consigliere regionale. Il Movimento 5 stelle perde così due candidati. «Cinque anni fa ho accettato l’invito a candidarmi alle comunali di Aosta e due anni fa alle regionali, con l’entusiasmo e la passione di chi si mette in gioco, con l’unico obiettivo di …

Leggi tutto

Festa della Valle d\'Aosta 2020

Festa della Valle d’Aosta 2020

Il 74° dell’Autonomia, il 72° anniversario dello Statuto speciale e la Festa della Valle d’Aosta sono stati celebrati domenica 23 febbraio 2020, nel Salone Viglino di Palazzo regionale. Contestualmente si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste a Patrick-Alain Bertoni, Kílian Jornet i Burgada, Don Stefano Cerri e Christophe Darbellay, e di Chevaliers de l’Autonomie …

Leggi tutto

Una faina a Palazzo regionale

Una faina a Palazzo regionale

Nella mattinata di giovedì 27 febbraio 2020, è stata segnalata la presenza di una faina nei sotterranei del Palazzo regionale di Aosta. È stato chiamato il Corpo forestale della Valle d’Aosta che è intervenuto per il tramite del Centro di recupero fauna selvatica. L’animale è stato prelevato e collocato in una gabbia, poi caricato a …

Leggi tutto

Casa di via Trottechien: tre condanne e tre patteggiamenti

Casa di via Trottechien: tre condanne e tre patteggiamenti

È stata rinviata al 9 ottobre l’udienza preliminare a carico dei sei indagati accusati, a vario titolo, di aver utilizato un appartamento in via Trottechien, ad Aosta, per compiere una serie di reati. …

Leggi tutto

Casa dell\'acqua a Sarre

Casa dell’acqua a Sarre

Dal 26 febbraio 2020, anche il comune di Sarre ha la sua Casa dell’acqua, posizionata nell’ex area mercatale di Saint-Maurice. L’acqua proveniente dalle sorgenti del territorio. Liscia o gasata è disponibile al prezzo di € 0.05 al litro. L’apertura della casa dell’acqua coincide con la campagna Plastic free organizzata dall’Unité Grand-Paradis, che sarà lanciata dal …

Leggi tutto

Lineamenti di diritto costituzionale

Lineamenti di diritto costituzionale

Le celebrazioni della Festa della Valle d’Aosta 2020 si sono concluse, mercoledì 26 febbraio, con la presentazione del libro Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste a cura di Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco, pubblicato nella collana Diritto  costituzionale regionale. Il volume contribuisce in maniera completa all’analisi e illustrazione di tutti gli aspetti …

Leggi tutto

Consiglio comunale a La Magdeleine il 28 febbraio 2020

Consiglio comunale a La Magdeleine il 28 febbraio 2020

Il Consiglio comunale di La Magdeleine è convocato per le ore 20.30 di venerdì 28 febbraio, con cinque punti all’ordine del giorno. La seduta si aprirà con l’approvazione del provvedimento in materia di imposte e tariffe. Si passerà alla verifica delle quantità e qualità delle aree fabbricabili e cedibili. Sarà poi posto in approvazione il …

Leggi tutto

Potere al Popolo per il Comune di Aosta

Potere al Popolo per il Comune di Aosta

L’Assemblea degli iscritti di Potere al Popolo Valle d’Aosta, riunita martedì 25 febbraio 2020, ha deciso che non parteciperà alla competizione elettorale del 19 aprile per il rinnovo del Consiglio regionale. «I motivi di tale scelta sono diversi – spiegano in una nota –: primo fra tutti i tempi stretti entro i quali bisognerebbe organizzarsi …

Leggi tutto

Consiglio comunale ad Ayas il 27 febbraio 2020

Consiglio comunale ad Ayas il 27 febbraio 2020

Il Consiglio comunale di Ayas è convocato per le ore 14 di giovedì 27 febbraio 2020, con 16 punti all’ordine del giorno. I consiglieri saranno chiamati all’approvazione dei verbali della seduta precedente in apertura di Consiglio. Si procederà con la modifica del Regolamento comunale di Polizia mortuaria e saranno poste in approvazione approvazione le tariffe …

Leggi tutto

Release party dei Crohm

Release party dei Crohm

Sabato 29 febbraio 2020 si svolgerà, al Teatro della Cittadella dei Giovani di Aosta il Reaease party del nuovo album dei CROHM Failure In The System. Con questo album, attraverso una sintesi personale di più di tre decenni di Metal, i CROHM, conducono in un triplice viaggio nella società contemporanea, nell’anima e nella psiche umana. …

Leggi tutto

Coronavirus: RaVdA ha incontrato Chambre e sindacati

Coronavirus: RaVdA ha incontrato Chambre e sindacati

Il Governo della Regione autonoma Valle d’Aosta ha incontrato, mercoledì 26 febbraio 2020, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i referenti della Chambre des entreprises per illustrare le misure di contrasto all’emergenza coronavirus messe in atto sul territorio valdostano. Per un miglior coordinamento regionale delle azioni e per una maggiore informazione a tutti coloro che operano a …

Leggi tutto

En souvenir de la Belle époque a Donnas

En souvenir de la Belle époque a Donnas

La biblioteca di Donnas organizza, per le ore 21 di venerdì 20 marzo 2020, un concerto dedicato alla Belle Epoque. La serata sarà animata dalla voce del soprano Aki Osada, accompagnata al pianoforte da Lavinia Pizzo. Saranno eseguiti i brani di: Hahn, Reynaldo 1874-1947, Faurè, Gabriel 1845-1924, Debussy, Claude 1862-1918, Satie, Erik 1866-1925. Il concerto …

Leggi tutto

Tolti i tetti di spesa per il personale sanitario

Tolti i tetti di spesa per il personale sanitario

Il Senato della Repubblica – su sollecitazione del senatore Albert Lanièce – ha approvato, mercoledì 26 febbraio 2020, il decreto proroga-termini, con il quale è stato risolto un problema che gravava sulla sanità della Valle d’Aosta. La Valle d’Aosta, al pari delle altre Regioni e Province autonome che provvedono da sole al finanziamento del sistema …

Leggi tutto

Morgex s\'illumina di meno

Morgex s’illumina di meno

Il progetto Famille à la montagne entre nature et culture – cofinanziato dal progetto Interreg V-A Italia-Francia 2014/2020 – ha quali partner il Comune di Morgex, il Comune del Grand Bornand e la struttura Aree protette dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta.   Anche nel 2020, aderisce all’iniziativa nazionale M’illumino di meno. Il tema di quest’anno della Giornata del risparmio energetico e …

Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.