fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Attualità

Tutte le news pubblicate da bobine.tv in ordine cronologico decrescente:

2003 - Rien qu\'une vache - L’importance des Batailles de reines pour les journaux locaux

2003 – Rien qu’une vache – L’importance des Batailles de reines pour les journaux locaux

La 46e édition du Concours régional Batailles de Reines s’est achevée par la finale régionale qui, comme d’habitude, a été un moment de grande émotion pour les participants et pour le public des passionnés. Vingt concours éliminatoires ont selectionné les reines qui se sont données en spectacle à la Croix Noire pour conquérir les bosquets …

Leggi tutto

-42 giorni alle elezioni

-42 giorni alle elezioni

Ferve la raccolta delle firme per la presentazione delle liste alle elezioni regionali e comunali. Il deposito è infatti previsto debba avvenire nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 agosto 2020. Con animazione musicale a tromba, raccoglie le firme Valle d’Aosta futura, dalla cui lista sono spariti Roberto Cordì e Chris Ward ma è …

Leggi tutto

Alpinista belga caduto in un crepaccio sul Gran Paradiso

Alpinista belga caduto in un crepaccio sul Gran Paradiso

Nella tarda mattinata di lunedì 10 agosto 2020, un alpinista è caduto in un crepaccio del Gran paradiso. L’incidente si è verificato a quota 3.800 metri ed è stata coinvolta una sola persona appartenente a una cordata di tre. L’alpinista 57 anni, belga, è caduto per circa 4 metri ed è stato recuperato dai tecnici …

Leggi tutto

Riaperta la Val Ferret: cessata allerta per il ghiacciaio di Planpincieux

Riaperta la Val Ferret: cessata allerta per il ghiacciaio di Planpincieux

A seguito delle risultanze della scheda di allertamento sul ghiacciaio di Planpincieux, che domenica 9 agosto 2020 ha confermato il rientro nei parametri di rischio, si è proceduto alla revoca dell’ordinanza di chiusura della Val Ferret. Le azioni preventive di Protezione Civile attuate si sono rese necessarie per garantire l’incolumità e la sicurezza delle persone e degli ospiti …

Leggi tutto

Il Mont Avic Tour di Dennis Brunod

Il Mont Avic Tour di Dennis Brunod

Dennis Brunod ha impiegato 13 ore 37 minuti, 57 secondi e 30/100 per completare il Mont Avic Tour, su un tracciato inedito che lo skyrunner di Champdepraz ha voluto percorrere in solitaria, facendo segnare il primo tempo di riferimento. Ha corso una domenica intera (9 agosto 2020) sui sentieri che conosce molto bene, quelli di …

Leggi tutto

-43 giorni alle elezioni

-43 giorni alle elezioni

È terminata la raccolta delle firme per la lista che il Partito comunista italiano presenterà alle elezioni per il Consiglio comunale di Aosta. Francesco Statti, pensionato, ex maresciallo del Corpo forestale, sindacalista, è il candidato sindaco. Dario Ortolano, insegnante e già parlamentare e assessore al comune di Torino, è il candidato vicesindaco. La lista è …

Leggi tutto

GiocAosta 2020

GiocAosta 2020

La dodicesima edizione di giocAosta si è chiusa, ad Aosta, domenica 9 agosto 2020. Un evento con oltre 10mila le presenze in quattro giorni di apertura. Da giovedì 6 a domenica 9 agosto, giocAosta ha portato i suoi 1.500 giochi in scatola sotto i portici municipali, in piazza Narbonne e al Teatro romano: ma anche …

Leggi tutto

Esodo estivo: 35mila transiti a Nus

Esodo estivo: 35mila transiti a Nus

Il terzo fine settimana dell’esodo estivo è stato caratterizzato da traffico intenso, per l’intera giornata di sabato 8 e nella mattinata di domenica 9 agosto 2020.  Le giornate di venerdì 7 e sabato 8 agosto hanno visto aumentare i volumi di traffico complessivamente di circa il 4% rispetto al precedente fine settimana.  Complessivamente, nei due giorni sono stati …

Leggi tutto

Lo stato dell\'informatizzazione in Valle d\'Aosta

Lo stato dell’informatizzazione in Valle d’Aosta

La Corte dei Conti ha realizzato una rilevazione sullo stato di attuazione del Piano Triennale per l’Informatica: 8.036 gli enti coinvolti nella compilazione, 7.273 i questionari completati (pari al 90,51% del totale).  Per la Valle d’Aosta, hanno partecipato la Regione autonoma e 70 Comuni. La situazione generale Lo screening, che si inserisce nel quadro dei …

Leggi tutto

Possono riprendere le visite dai medici e dai pediatri

Possono riprendere le visite dai medici e dai pediatri

Sabato 8 agosto 2020, l’ordinanza n. 327 del presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta ha disposto nuove misure per consentire l’accesso dei pazienti, anche per prestazione non indifferibili, agli ambulatori dei medici di assistenza primaria e dei pediatri di libera scelta. L’ordinanza prevede il riavvio delle attività degli ambulatori dei medici di assistenza primaria e …

Leggi tutto

Niel: due uomini bloccati nel torrente

Niel: due uomini bloccati nel torrente

Nel pomeriggio di sabato 8 agosto 2020, due persone sono rimaste bloccate in un torrente a Niel di Gressoney a causa, probabilmente, dell’aumento improvviso della corrente. Si trattava di due maschi, di nazionalità italiana, di 49 e 30 anni. L’intervento è stato eseguito dai Vigili del fuoco, via terra, e dal Soccorso alpino valdostano, in …

Leggi tutto

Augusta Vittoria Cerutti spiega il ghiacciaio di Planpincieux

Augusta Vittoria Cerutti spiega il ghiacciaio di Planpincieux

Dopo il periodo di allarme, nel 2019, in relazione alla stabilità del ghiacciaio di Planpincieux, nella Val Ferret di Courmayeur, avevamo intervistato il glaciologo Augusta Vittoria Cerutti. Ne è derivata un’analisi della situazione con riferimenti storici e ipotesi di evoluzione. …

Leggi tutto

-44 giorni alle elezioni

-44 giorni alle elezioni

Si presenta nella lista di Stella alpina Alessandra Addario, candidata alle elezioni per il Consiglio comunale di Aosta. Nella stessa lista anche Ettore Viérin. Viérin sarà candidato anche alle elezioni regionali, nella lista che Stella alpina condivide con Alliance valdôtaine, assieme a lui anche Michel D’Amico e Simone Réan. Maria Rosaria Albanese (pensionata), Ambra Biagini …

Leggi tutto

Ghiacciaio di Planpincieux: si allenta l\'allerta

Ghiacciaio di Planpincieux: si allenta l’allerta

La scheda di allertamento relativa al Ghiacciaio Planpincieux emanata da Fondazione Montagna Sicura e dai tecnici della Regione autonoma Valle d’Aoosta sabato 8 agosto 2020, evidenzia che i parametri sono tutti soddisfatti e si ritiene dunque possibile un allentamento progressivo delle misure gestionali adottate. Il parere dell’Area tecnica e ricerca alta montagna, rischi e ghiacciai …

Leggi tutto

Il Governo impugna la legge regionale 8/2020

Il Governo impugna la legge regionale 8/2020

Il Consiglio dei ministri si è riunito, venerdì 7 agosto 2020, alle ore 19.05 a Palazzo Chigi. Su proposta del ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, ha esaminato quarantuno leggi delle Regioni e delle Province autonome e ha deliberato di impugnare la legge della Regione autonoma Valle Aosta n. 8 del …

Leggi tutto

A Pila garantita l\'assistenza medica ai turisti

A Pila garantita l’assistenza medica ai turisti

L’assistenza medica per i turisti è attiva anche a Pila (Gressan) dal 12 agosto 2020, nel Centro Traumatologico e proseguirà fino al 28 agosto, in analogia alle altre sedi presenti nei Comuni di Courmayeur, La-Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas-Champoluc, Gressoney-Saint-Jean L’attività ambulatoriale è garantita dai medici dei turisti per quattro ore giornaliere, dal lunedì al venerdì …

Leggi tutto

Laurencet-Favre per Forza Italia e Fratelli d\'Italia

Laurencet-Favre per Forza Italia e Fratelli d’Italia

Paolo Laurencet e Renato Favre sono i candidati a sindaco e vicesindaco per il Comune di Aosta della liste in coalizione di Forza Italia e Fratelli d’Italian Valle d’Aosta. Alberto Zucchi, coordinatore di Fratelli d’Italia, ha introdotto: «Stigmatizzo l’incipit di Titti Forcellati quando ha detto che lo scopo della coalizione Aosta 2020 è impedire alle …

Leggi tutto

Memorie di terra: in mostra l\'anima della Valle d\'Aosta

Memorie di terra: in mostra l’anima della Valle d’Aosta

Sabato 8 agosto 2020 riapre il Centro espositivo Saint-Benin di Aosta, con la mostra Memorie di terra. Storie ordinarie di persone straordinarie. L’esposizione, ideata da Davide Bongiovanni, presenta un progetto audiovisivo inedito sull’importanza della tradizione orale e della memoria collettiva. Pensata come un “contenitore” di storie di vita proiettate nel tempo e nello spazio, la …

Leggi tutto

Tari: approvate ad Aosta le agevolazioni per il 2020

Tari: approvate ad Aosta le agevolazioni per il 2020

Venerdì 7 agosto 2020, il Consiglio comunale di Aosta ha approvato i requisiti per accedere alle agevolazioni della tassa dei rifiuti (Tari), per l’anno in corso, per le utenze domestiche e ha stabilito le modalità di sostegno per le utenze non domestiche. Utenze domestiche Sul versante delle utenze domestiche, l’esenzione della tassa è concessa alla …

Leggi tutto

Bonus economici a fondo perduto per imprese e liberi professionisti

Bonus economici a fondo perduto per imprese e liberi professionisti

Sono state approvate le disposizioni applicative per la concessione del bonus a fondo perduto alle imprese e ai liberi professionisti per la ripresa delle attività, previsto dall’art. 50 della legge regionale 13 luglio 2020, n.8. Si tratta di un contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, diretto a tutte le imprese e ai …

Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.