Bobine

Bisogna ripensare la legge regionale sulle consorterie

Added on :  17-May-2018
Views :  307
Uploaded by :  lagostino
+ Add To
L'Associazione Autonomie Beni Comuni Valle d'Aosta chiede agli eletti della XV legislatura di aprire un confronto per rinnovare la legge regionale sulle consorterie, che ha quasi 50 anni, anche alla luce della nuova normativa nazionale
 

RicordAosta: 15 agosto

Il 15 agosto 1900, re Umberto I sarebbe dovuto giungere in Valle d'Aosta per il consueto soggiorno estivo.

Leggi tutto...
 

A Valtournenche, un crescendo di eventi culmina con la Festa delle Guide

Sono numerosi gli appuntamenti che Valtournenche offre ai propri ospiti di ogni età, nell’estate 2018.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

 

Valgrisenche, un falò e tanto Vin brulé per festeggiare il Ferragosto

Mercoledì 15 agosto, a Valgrisenche, la Pro loco organizza un Falò propiziatorio.

Leggi tutto...

Cerca nei Video

 

Quasi un mese e 70mila euro per mettere a post Meyen

Nel pomeriggio di martedì 14 agosto gli abitanti della frazione Meyen nella Val Ferret hanno incontrato i rappresentanti del Comune di Courmayeur per fare il punto rispetto alle tempistiche di ripristino dei sotto servizi (che sono stati gravemente danneggiati dalla caduta detritiva di lunedì 6 agosto.

Leggi tutto...
 

Pubblicate le graduatorie del Marché vert Noël

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per la partecipazione all’edizione 2018/2019 del Marché Vert Noël, in programma nell’area del Teatro Romano dal 24 novembre 2018 (con inaugurazione il giorno precedente) al 6 gennaio 2019.

Leggi tutto...
 

Un morto sul Cervino

L'elicottero della Protezione civile, nel primo pomeriggio di martedì 14 agosto, ha effettuato un intervento sul Cervino, al Colle del Leone, a quota 3.600 metri, per il recupero di un alpinista.

Leggi tutto...
 

Uomini e mezzi da Aosta in aiuto a Genova

Il Sistema di Protezione civile della Regione autonoma Valle d'Aosta ha inviato uomini e mezzi del Corpo Valdostano del Vigili del Fuoco a Genova, in aiuto ai soccorritori che stanno operando nella zona dove è avvenuto il crollo del ponte Morandi, sull’autostrada A10.

Leggi tutto...
 

Il corpo di una donna recuperato a monte del Bivacco Comino

Intervento in elicottero a monte del Bivacco Comino (in Val Ferret, a Courmayeur), a quota 2.500 metri, nela mattinata di martedì 14 agosto, per il recupero di una salma.

Leggi tutto...
 

Torgnon, un agosto ricco di eventi

A Torgnon, proseguono gli eventi e le manifestazioni estivi.

Leggi tutto...
 

Mercatino del libro usato, la Biblioteca coinvolge Saint-Vincent

Domenica 19 agosto, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent, dalle ore 9 alle 19, si terrà l'ultimo appuntamento estivo con il mercatino del libro usato.

Leggi tutto...
 

Saint-Vincent, tanti eventi per la settimana di Ferragosto

Saint Vincent nella settimana del Ferragosto ospiterà alcuni eventi decdiati alla cultura.

Leggi tutto...
 

Notte Gialla e nera, musica e divertimento a Châtillon

Sabato 18 agosto, dalle ore 19 alle 3, le vie del borgo di Châtillon saranno animate dalla Notte giallo e nera.

Leggi tutto...
 

Al via il Trek Valgrisenche 2018

Sabato 18 agosto, si svolgerà il Trek Valgisenche 2018.

Leggi tutto...
 

Uccelli nidificanti in VdA, presentazione del volume

Sabato 18 e 25 agosto, Giovanni Maffei, Daniele Baroni e Massimo Bocca presentano il volume Uccelli nidificanti in Valle d'Aosta.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Brusson

Venerdì 17 agosto, alle ore 20.30, si riunirà il Consiglio comunale di Brusson con quattordici punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Morgex, Ferragosto con il progetto Famille à la montagne

Un ricco programma di appuntamenti è stato predisposto, per il Ferragosto 2018, nell'ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture - cofinanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Francia 2014/2020 - gestito dalla Fondazione Natalino Sapegno Onlus quale soggetto attuatore del Comune di Morgex.

Leggi tutto...
 

Al Sarriod de la Tour, due giorni dedicati a grani e pani

Nell'ambito del progetto di ideazione di un concept per la promozione del patrimonio culturale alimentare denominato Goûter au chateau - Cibo e cultura si incontrano, promosso dall'Assessorato Istruzione e Cultura - Brel - nell'ambito del progetto transnazionale ALPFOODWAY, l’Agenzia A.V.I. Presse ha ideato e organizzato, per venerdì 17 e sabato 18 agosto, al castello Sarriod de la Tour di Saint- Pierre, un evento per la promozione della filiera cerealicola.

Leggi tutto...
 

Festival Paradiso musicale, al via la quarta edizione

A partire da venerdì 17 agosto, torna a Valsavarenche, in località Degioz, il Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Pro Loco del paese, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso e l'Amministrazione comunale di Valsavarenche, col supporto della società di eventi A-Z Blues.

Leggi tutto...
 

Laboratori e attività didattiche nel Castello Gamba

Per tutto il mese di agosto, proseguono le attività per grandi e piccini proposte dal Castello Gamba di Châtillon in occasione della mostra Larry Rivers dalla Pinacoteca Agnelli. I tre volti di Primo Levi, un progetto della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, curato dalla direttrice Marcella Pralormo.

Leggi tutto...
 

Leggende, teatro e storie antiche protagonisti nella Val d'Ayas

Dal 17 al 19 agosto 2018 ad Ayas, Challand-Saint-Anselme e Brusson, è  riproposto il progetto Leggende, tre racconti teatrali, tre storie antiche di queste montagne.

Leggi tutto...
 

Cicap, una giornata anti-superstizione a Saint-Vincent

Venerdì 17 agosto, dalle ore 15.30 alle 18, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (Saint-Vincent) il CICAP Valle d’Aosta organizza la Giornata Anti-Superstizione.

Leggi tutto...
 

Nus, una scampagnata per gli anziani al rifugio Magià

Lunedì 20 agosto, il Comune di Nus organizza la consueta scampagnata per gli anziani, quest'anno al Rifugio Magià, nella Valle di Saint-Barthélemy.

Leggi tutto...
 

Aosta, David Cerquetti in concerto per Emergency

Sabato 18 agosto, alle ore 21, il pianista David Cerquetti si esibirà, nel Salone ducale del Comune di Aosta, in un concerto dedicato ad Emergency.

Leggi tutto...
 

Dal sogno di Olivetti alla città patrimonio Unesco, una lezione olivettiana a Cogne

A Cogne, il 19 agosto, nei fienili della Maison Dayné (Museo Etnografico e sede di mostre fotografiche), Beniamino de’ Liguori Carino, segretario generale della Fondazione Adriano Olivetti, dialogherà con il pubblico su Quanto sia ancora attuale la lezione di Adriano Olivetti, memoria viva anche in Valle d’Aosta, una Regione che lo aveva coinvolto per la realizzazione di un nuovo piano regolatore rivoluzionario, ma mai portato a termine.

Leggi tutto...
 

Al via la ventunesima edizione di Étérad

Dal 14 al 18 agosto, Ététrad traghetterà gli appassionati di musica e di cultura verso la nuova edizione del festival, come sempre, a Charvensod.

Leggi tutto...

Video più visti

La meditazione sul Vangelo domenicale con il pastore valdese Antonio Adamo

Category: Religione
Views: 217

S'inizia il 30 gennaio 2017 e si conclude il 27 luglio 2018: 500 giorni che hanno cambiato la Valle d'Aosta e che il...

Category: Cultura
Views: 188

Login Form