fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Componente dell’Organismo Indipendente di valutazione della performance

Procedura alla sostituzione di due componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione di Valutazione (di seguito denominato OIVP) dell’Azienda U.S.L. Valle d’Aosta (di seguito denominata Azienda USL), attraverso l’indizione di selezione pubblica, con procedura comparativa per soli titoli, per la nomina di n. 2 componenti, in sostituzione del Presidente già al secondo mandato in scadenza e la nomina di n. 1 componente, al primo mandato, in scadenza ed eventualmente rinnovabile.
Le nomine sono soggette e/o eventuali rinnovi sono soggetti a quanto disposto dall’art. 14/bis del Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottovre 2009 e ss.mm.ii., dal D.P.C.M. 2/12/2016, dalle Linee guida di indirizzo regionali approvate con deliberazione della Giunta regionale n. 1529 del 20 setembre 2013 in materia di misurazione di valutazione e di trasparenza della performance del personale del servizio sanitario regionale, ai sensi dell’articolo 41/bis della Legge regionale del 25 gennaio 2000, n. 5.

Composizione e durata:
Al fine di garantire la necessaria pluralità delle competenze professionali e l’indipendenza dell’OIVP, lo stesso è costituito in forma collegiale da tre componenti, esterni all’azienda. L’incarico per ogni componente avrà durata triennale con decorrenza dalla data di nomina dello stesso.

Requisiti di ammissione:
Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande:

Requisiti generali:
a) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi, oppure la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
b) l’assenza di condanne penali.
c) l’iscrizione nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di valutazione di cui all’art. 3 del Decreto Ministeriale 2 dicembre 2016 (appartenenza alla fascia 3 per i candidati alla nomina a Presidente);
Requisiti personali e professionali:
Le funzioni attribuite all’OIVP richiedono una pluralità di competenze professionali che devono essere espresse dai relativi componenti.
Relativamente al titolo di studio, ciascun componente deve essere in possesso di diploma di laurea specialistica o diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento. Deve inoltre essere in possesso di ulteriori titoli di studio post universitari in ambiti afferenti ai settori dell’organizzazione e della gestione del personale o, in alternativa, di una comprovata esperienza pluriennale, di almeno 5 anni, maturata nel campo del management e della valutazione del personale, delle prestazioni e dei risultati con particolare riferimento al settore della sanità.

I candidati devono presentare apposita manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, al Commissario dell’Azienda USL Valle d’Aosta, Via Guido Rey, 1 – 11100 AOSTA –, secondo lo schema allegato al presente avviso e disponibile sulla home page del sito Internet aziendale.

La domanda dovrà essere debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, e accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Alla domanda andrà altresì allegato un curriculum formativo professionale datato e firmato, una relazione di accompagnamento al curriculum che illustri le esperienze ritenute più significative, in relazione al ruolo da svolgere, nonché ogni altro titolo ritenuto idoneo a dimostrare la capacità professionale e l’esperienza acquisita, con particolare riferimento al settore della sanità.


Le manifestazioni di interesse possono essere presentate secondo le seguenti alternative modalità:


1) personalmente presso l’Ufficio protocollo della Direzione strategica, Via Guido Rey 1 (2° piano) – AOSTA – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;


2) tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.ausl.vda.it (solo se il/la richiedente sia in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata PEC), con indicazione nell’oggetto della dicitura “Manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di membro OIVP dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta”


3) tramite servizio postale (o corriere) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, in busta chiusa recante la dicitura “”Manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di membro OIVP dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta””


Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 12,00 del giorno 19 giugno 2020.

La scadenza di acquisizione delle domande e dei documenti, per tutti i suddetti casi, è perentoria, indipendentemente dall’eventuale timbro postale. Non saranno pertanto prese in considerazione:
• le domande presentate in data anteriore alla pubblicazione del presente avviso;
• le domande pervenute oltre il termine di scadenza dell’avviso;
• le domande presentate in difformità dall’avviso.


L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

Informazioni sul procedimento:
Il responsabile del procedimento è il Responsabile della SSD Programmazione e governo delle attività sanitarie dell’azienda USL della Valle d’Aosta.

Per ogni ulteriore informazione, in ordine al presente avviso pubblico, è possibile rivolgersi alla S.S.D. Programmazione e governo delle attività sanitarie, sita in Via Guido Rey, n. 1 – 11100 AOSTA –

Telefono 0165/544814 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00).

Leggi i dettagli.

© 2020 All rights reserved.